Le parole dell' MVP della 9° giornata
-
Buongiorno Matteo, ritorno alla vittoria importante venerdi ad Angeli. Come giudichi la prestazione e come vedi la squadra al momento?
Per quanto riguarda la prestazione abbiamo fatto certamente di meglio in passato, ma sono arrivati i 3 punti e questo è l’importante. La squadra in questo momento ha delle difficoltà, soprattutto in impostazione, facciamo fatica a trovare trame pericolose e a scambiare col pivot in particolare ma sono convinto che cresceremo col passare degli allenamenti.
-
La condizione fisica precaria basta a giustificare gli 8 gol presi in 2 partite del girone di ritorno? O la vedi diversamente?
La condizione fisica è una componente certamente importante ma credo che la squadra abbia bisogno di ritrovare più che altro un po’ di ritmo partita e amalgama dopo la pausa forzata. In fondo il futsal è uno sport tecnico dove la qualità dei giocatori fa la differenza. Capisco comunque mr Copparoni che essendo stato un giocatore più quantitativo che qualitativo (per usare un eufemismo) insiste molto sulla preparazione fisica.
-
Il mister ha deciso di far giocare un tempo a partita ai 2 portieri almeno fino a fine regular season. E' una situazione nuova ai Fenix. Come la vivi?
Nessun problema, le scelte su chi va in campo non si discutono mai e data la distanza tra le partite trovo corretta la scelta del mister in questa fase.
-
Con il piazzamento ormai in cassaforte riusciremo a trovare le giuste motivazione per chiudere bene la stagione e prepararci al meglio ai playoff? Qual'è a tuo avviso la giusta ricetta da seguire?
I play off sono la novità di quest’anno ma del resto per dare un senso alla parte finale di un campionato a 7 squadre sono fondamentali. Le motivazioni dobbiamo trovarle per forza altrimenti non avrebbe senso nemmeno partecipare al campionato. Sono certo che la squadra non deluderà in questo senso.
-
Ti infastidisce di più la nostra fiacchezza difensiva o l'assenteismo alle cene post partita dell'ultimo periodo? Vuoi fare un appello in tal senso? Grazie e alla prossima.
Senza alcun dubbio l’assenteismo alle cene di squadra. Purtroppo il covid e gli impegni familiari condizionano la partecipazione in modo importante ma spero che questo trend possa cambiare presto in modo da poter tornare a condividere esperienze anche fuori dal campo.
|