-
Buongiorno Sergio, due gol e due assist per chiudere il tuo ottimo girone d'andata. Il mister dice che se i Fenix fossero una cantina tu saresti un verdicchio riserva... concordi?
Buongiorno a tutti! L'accostamento al verdicchio lo apprezzo perchè mi piace molto come vino, ma penso che siamo tutti riserva, solo che ciascuno di una bevanda diversa, date le diverse qualità individuali.
-
In passato il tuo ruolo era diventato quello di equilibratore... quest'anno viste le assenze hai dovuto alzare il baricentro e partecipi maggiormente alla fase offensiva. Ti senti ringiovanito?
Il ruolo di equilibratore ho cominciato ad averlo da quando sentivo di non avere più la corsa di una volta. Quindi secondo me quest'ultimo periodo ho alzato un pochino il baricentro perchè fisicamente mi sento meglio (a parte infortuni muscolari) e con più fiato. Forse è merito della preparazione di Barigelli?! Meglio non azzardare certe ipotesi.
-
Il parco laterali di quest'anno è vario: l'esperto Bernabucci, il rampante Abbatelli, la garanzia Pietrini e lo scalpitante Barigelli... come ti trovi con loro?
Mi ci sto trovando bene, siamo buoni colleghi di reparto, non facciamo a spallate per accaparrarci il posto e sento che in quest'ultimo periodo è aumentata la sinergia tra noi in campo. Speriamo di recuperare presto pure Lori Copparoni che, da quando sono ai Fenix per un motivo o un altro, ci ho giocato poco insieme.
-
Raccontaci come hai passato la settimana di riposo pre sfida alla Clementina A?
La settimana di riposo pre sfida alla Clementina A l'ho passata riposandomi, eccetto una partita di calcetto con gli amici il venerdì sera, la quale è stata l'occasione per fare una corsetta e non perdere il ritmo di gara.
-
Un paio d'anni fa tu e il mister eravate la coppia di laterali più tecnica del CSI... quanto ti manca la sua presenza in campo e com'è stato ritrovarlo in panchina dopo tanti anni?
Quello che più mi manca del mister laterale sono i suoi occhiali, i suoi colpi di tacco per scaricare la palla da centrale sul laterale e la sua saggezza tattica nello stare in campo. Rispetto all'ultima volta in cui sono stato allenato da lui, è passato tanto tempo e siamo cambiati entrambi, io forse sono diventato un pochino più maturo e serio, lui si è un po' più ammorbidito. Il rapporto di quest'anno direi che è molto sereno, equilibrato e piacevole
-
Quali debbono essere a tuo avviso gli obiettivi dei Fenix per il prossimo futuro, alla luce del buon girone d'andata appena andato agli archivi?
Non conosco l'altro girone del torneo ma visto il buon girone di andata, direi che i Fenix quest'anno debbano puntare alla vittoria dei play-off. A livello societario, direi che gli obiettivi sono rinfoltire la squadra con innesti giovani che siano fisicamente affidabili o assumere un esorcista per scacciare la fattura degli infortuni che quest'anno ci sta massacrando.
-
Arisa ha vinto ballando con le stelle. Sei più felice per lei, più invidioso del suo compagno di ballo o più arrapato all'idea di vederla in un film con Rocco Siffredi?
Più che arrapato direi più curioso di vederla in un film con Rocco Siffredi. Più che altro sarei curioso di vedere se diversi compagni di squadra, come Leonardo Bellagamba, che l'hanno sempre bistrattata cambieranno idea dopo averla vista nel nuovo ruolo. Ne riparleremo eventualmente!
Buone feste a tutti!