-
Buonasera mister. E' arrivata la prima sconfitta stagionale. Analizziamola...
Buonasera a tutti. La sconfitta è stata a mio avviso figlia di 3 fattori. In primis la nostra difficoltà iniziale ad "entrare" in partita; scusabile in parte pensando al lungo periodo di inattività da cui venivamo. Le maggiori note dolenti sono invece rappresentate dalle disattenzioni enormi che hanno portato ad alcuni gol degli avversari e dalla mancanza di cattiveria in zona gol. Un mix letale in partite di alta fascia.
-
Come si riparte dopo un stop di questo tipo?
Si riparte in primis facendo tesoro degli errori commessi e poi dalla consapevolezza che la sconfitta è arrivata più per nostri demeriti che per meriti degli avversari. La partita era ampiamente alla nostra portata e ho la sensazione che avremo la nostra chance di rivincita ai playoff. Detto cio' domani ci attende una sfida cruciale in chiave playoff e mi aspetto grandi risposte dai ragazzi.
-
Che squadra è l'Angeli e come si fa a batterla?
Il risultato dell'andata, 4-1 per noi, non inganni. I ragazzi dell' Angeli fino a 15 minuti dalla fine erano pienamente in partita e ci hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie prima di arrendersi. Domani, sul loro campo, sarà una battaglia. Serviranno nervi saldi, grinta e la giusta attenzione in tutte le fasi di gioco.
-
Ti aspetti qualcosa in particolare dai tuoi?
Sicuramente si! Venerdì scorso diversi giocatori hanno reso sotto le loro possibilità e ci è costato caro. La situazione di emergenza che c'era nel girone d'andata sembra fortunatamente alle spalle e da adesso in avanti chi vuole più minutaggio deve guadagnarselo sul campo. Poche parole e molti fatti. Uomini avvisati...
-
Sei ancora convinto che i Fenix lotteranno per la vittoria finale, nonostante il primo posto nella regular season si già un miraggio?
Assolutamente si! Credo fortemente in questo gruppo, altrimenti non mi sarei imbarcato nel progetto. Il primo posto nel girone ormai ce lo sognamo è vero... ma poi ai playoff si riparte tutti alla pari, saranno tre finali e farò di tutto per far arrivare i ragazzi pronti all'appuntamento. Le mie sensazioni sono buone. Vediamo se alla fine avrò ragione.
|