-
Buongiorno mister! Siamo alla vigilia dell'ultima partita del girone d'andata e dell'anno. Se la sente di fare un bilancio del percorso fino ad oggi?
Buongiorno! Inizio col dire che è stato già un grande traguardo tornare in campo. La preparazione, le prime amichevoli, gli allenamenti, il campionato, tutte cose che prima sembravano banali oggi rappresentano per tutti noi una grande riconquista. Parlando dei risultati sul campo dico che la squadra da settembre sta lavorando duro, in mezzo a tante difficioltà legate agli infortuni e sicuramente stiamo crescendo. Siamo alla fine della prima metà di un percorso e domenica dobbiamo centrare i 3 punti per essere perfettamente in linea con i nostri obbiettivi.
-
Che partita si aspetta dai ragazzi domenica?
Giochiamo con un avversario che non conosciamo. Non dobbiamo fare l'errore di basarci sui numeri attuali della classifica perchè ogni partita fa storia a se e può presentare insidie inattese.
-
Come arriviamo alla gara?
Coi soliti problemi di infortuni e le solite numerose assenze. In più aggiungiamoci anche la stanchezza dei presenti che stanno tirando la carretta da inizio stagione ed iniziano a dare cenni di affanno psicofisico. Detto ciò non possiamo attaccarci agli alibi e dovremo fare di tutto per portare a casa il bottino pieno.
-
Torniamo un attimo indietro e commentiamo l'ultima vittoria sul campo della Nimbus...
E' stata una partita controllata dai nostri dall'inizio alla fine. Siamo stati padroni del campo ed una volta che siamo riusciti a sbloccare il risultato siamo stati bravissimi a chiudere rapidamente i giochi. Non mi sono però piaciuti i cali di attenzione difensiva nei due finali di tempo, che hanno alla fine portato al gol ospite.
-
Quali sono ad oggi i punti di forza del suo roster e dove bisogna invece migliorare?
Dopo aver giocato ormai una decina di partite tra amichevoli e campionato posso dire che sicuramente la nostra fase difensiva è molto ben rodata. Non a caso ad oggi siamo la miglior difesa del CSI. Dal punto di vista dello sviluppo del gioco fin qui le assenze praticamente fisse di giocatori tecnici ed esperti come Copparoni e Cantarini non ci hanno aiutato. Abbiamo alcuni ragazzi ancora da formare tatticamente e spero nel girone di ritorno di poter lavorare con la rosa al completo perchè tutti ne potranno beneficiare. Sicuramente ad oggi la squadra sta comunque facendo il massimo possibile, e di questo sono grato a tutti!
-
Grazie mille mister, in bocco al lupo per domenica e tanti auguri di buone feste!
Grazie a voi e buone feste al popolo Fenix! Speriamo di iniziare a festeggiare già domenica con una bella vittoria!
|