Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Monserra C5 - Fenix C5 (amichevole)
Commento: Monserra C5 - Fenix C5 (amichevole)
News pubblicata il 02-10-2018
Secondo test pre campionato per i Fenix C5, stavolta impegnati sull'insidioso campo del Monserra C5, formazione che disputa il campionato di serie D federale (la gara si è giocata in 3 tempi da 20 minuti ciascuno).

Avvio di gara in cui i padroni di casa, più abituati alle ridotte dimensioni del terreno di gioco, si fanno preferire; costruendo diverse palle gol con insidiosi tiri da fuori, che trovano però sempre attento il nostro Brega. Piano piano veniamo fuori anche noi ed iniziamo a farci vedere con intensità nella metà campo serrana. Cantarini colpisce anche un palo sugli sviluppi di un fallo laterale. Nel finale di primo tempo viviamo alcuni minuti da incubo in cui concediamo ben tre reti ai rivali. Un pò per sfortuna ed un pò per eccessiva leggerezza in fase difensiva.

Il secondo tempo ci vede subito protagonisti e piano piano saliamo di ritmo iniziando a macinare gioco ed a costruire palle gol. Gli avversari soffrono una fase di stanca e raramente si rendono pericolosi; il risultato sono venti minuti di grande futsal Fenix e ben cinque reti realizzate. Nell'ultima frazione controlliamo il risultato nei primi dieci minuti, vanificando ogni tentativo di rimonta serrana. Nel finale troviamo il gol del 3-6, prima di subire, proprio all'ultimo assalto, la rete del definitivo 4-6.

Sintetizzando potremmo dire che, viste le premesse (campo difficile ed avversario più avanti nella preparazione), la prova dei nostri è stata più che convincente. Certo ci sono ancora dei meccanismi da affinare e delle intese da consolidare, ma il carattere e lo spirito di gruppo sono quelli giusti. Avanti così!