Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: MMSA Giovane Aurora - Fenix C5 (amichevole)
Commento: MMSA Giovane Aurora - Fenix C5 (amichevole)
News pubblicata il 11-10-2018
Terza amichevole precampionato per i fenici in casa della Giovane Aurora, compagine che milita nel campionato di serie D federale (il match è stato diviso in 2 tempi da 25 minuti).

I nostri, in formazione quasi completa (assenti solo Mazzuferi e Carzedda), giocano una gara altalenante mostrando lampi di buon futsal e momenti di buio pesto, dovuti anche alla condizione fisica incerta tipica di questo particolare periodo della stagione.

Avvio di gara con l'Aurora che fa la partita ed i nostri che difendono abbastanza bene e pungono in ripartenza. Benigni sblocca le marcature su calcio di punizione e poco dopo arrivano i lampi di Giuliani e Cantarini, ben assistiti dai Copparoni cousins. Sul 3-0 arriva la reazione dei padroni di casa, che prima dell'intervallo trovano il punto del 3-1.

Nella ripresa partiamo meglio noi e nei primi minuti costruiamo diverse palle gol, realizzando il 4-1 ancora con Cantarini, bravo a finalizzare al meglio una ripartenza ben gestita da Luca Copparoni.

Sembra fatta, ma gli avversari non sono d'accordo e accorciano subito le distanze sfruttando una nostra distrazione sugli sviluppi di un fallo laterale.
L'ultimo quarto d'ora ci vede purtroppo calare molto sul piano fisico/psicologico ed il gioco ne risente. L'Aurora spinge forte e trova le due reti che fissano il punteggio sul 4-4. Nel finale ricominciamo a giocare ma è ormai tardi per sistemare le cose.

Finisce 4-4 e ci resta il rammarico per non aver gestito meglio una gara che si poteva portare a casa.
C'è da lavorare molto sulle gambe e soprattutto sulla testa, non ancora ben registrata su cosa c'è da fare per sfornare una grande stagione. Forza Fenix!