Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Kresceria Chiaravalle - Fenix C5 (9° giornata di campionato)
Commento: Kresceria Chiaravalle - Fenix C5 (9° giornata di campionato)
News pubblicata il 21-01-2019
I Fenix si arrendono ai rigori nella sfida esterna sul difficile campo di Chiaravalle, dopo aver cullato a lungo la speranza di portare a casa il bottino pieno.

Buon primo tempo dei nostri, che passano in vantaggio dopo dieci minuti con Bernabucci (bravo a correggere in rete un cross basso dello scatenato Cantarini); colpiscono un palo con Lorenzo Copparoni; vanno vicini al 2-0 con Michele Copparoni (ipnotizzato sul più bello dal portiere avversario) e concedono solo un paio di conclusioni in contropiede agli avversari, ben neutralizzate da un attento Mazzarini. Da segnalare inoltre un calcio di rigore negato ai nostri dal direttore di gara (netto fallo di mano di un avversario, nel tentativo di intercettare un passaggio pericoloso verso centro area).

La ripresa parte con alcuni minuti di stallo, poi costruiamo almeno 3-4 palle gol importanti che però non concretizziamo un pò per bravura del portiere chiaravallese, un pò per poca cattiveria sotto porta. Dal possibile 0-2 si arriva, come spesso accade in questo gioco, al gol del pareggio dei padroni di casa, bravi a finalizzare al meglio uno schema da calcio piazzato. Negli ultimi minuti rischiamo anche qualcosa, nonostante l'ultima palla gol capiti comunque a noi. Finisce dunque 1-1 e si va ai penalty.

Cominciamo noi con Bernabucci, il cui tiro fiacco viene intercettato dal portiere avversario. Fortunatamente anche la Kresceria sbaglia il suo penalty, colpendo il palo esterno. Tocca ora a Cantarini, che calcia forte trovando però la grande risposta del n.1 rivale. Stavolta il Chiaravalle segna e va in vantaggio. Luca Copparoni trasforma il suo rigore e ci porta provvisoriamente in parità. Il terzo rigore dei padroni di casa  tuttavia termina in gol, nonostante Mazzarini intercetti e tocchi la sfera. La Kresceria porta quindi a casa i 2 punti e noi ci dobbiamo accontentare di un punticino.

Per come è andata la gara c'è grande rammarico. Per 45 minuti abbiamo avuto il match in pugno, con tante occasioni per chiuderla non sfruttate e poche sbavature difensive. C'è mancata la giusta lucidità e forse un pò di gamba (la pausa natalizia non è ancora probabilmente del tutto smaltita). Il troppo nervosismo inoltre non ci ha giovato, specie perchè a questi livelli ci si imbatte regolarmente in arbitri permalosi che poi fanno di tutto per renderti la vita difficile. Detto questo si sono viste comunque buone cose ed il mezzo passo falso non deve demoralizzare troppo gli animi. Forza Fenix!