Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Futsal 5 Torri - Fenix C5 (21° giornata di campionato)
Commento: Futsal 5 Torri - Fenix C5 (21° giornata di campionato)
News pubblicata il 15-04-2019
I Fenix vincono convincendo ad Osimo e mantengono un punto di vantaggio in classifica in attesa dello scontro diretto decisivo dell'ultima giornata contro il Csi Champion.

Avvio di gara caratterizzato dal pressing dei padroni di casa, che gestiamo senza particolari affanni. Alla prima occasione da rete facciamo subito centro con Cantarini che, ben servito da Giuliani, è bravo a trovare il varco giusto di fronte al portiere avversario. Sullo 0-1 sbandiamo un attimo dietro e Mazzarini ci salva due-tre volte con ottimi riflessi; poi in ripartenza colpiamo di nuovo con Giuliani, a cui Cantarini ricambia l'assist. Il forcing dei padroni di casa scema via via che passano i minuti e non soffriamo praticamente mai, nonostante la panchina corta. Anzi, Bernabucci pesca Luca Copparoni smarcato sul secondo palo e lo 0-3 è servito. Il nostro n.8 si ripete altre due volte prima dell'intervallo: nel primo caso beneficiando di una "papera" del portiere, nel secondo finalizzando al meglio l'imbeccata di Bernabucci su schema da fallo laterale. Si va dunque al riposo con il risultato già in cassaforte.

Ad inizio ripresa ancora Bernabucci libera al tiro Giuliani, che incrocia in diagonale e porta a 6 le nostre marcature. Da qui in avanti ci preoccupiamo solo di condurre in porto la partita senza affanni. Colpiamo un palo con Cantarini prima che, negli ultimi minuti, i padroni di casa trovino due reti utili solo a rendere meno amaro il passivo.

Nonostante le tante defezioni abbiamo dato prova di grande maturità giocando una partita perfetta per 40 minuti, in un campo che poteva nascondere insidie. Non ci siamo fatti condizionare dal provvisorio sorpasso in classifica subito e abbiamo centrato l'obiettivo di arrivare da capolista al decisivo scontro diretto dell'ultimo turno, dove comunque dovremo vincere (nei 50 minuti o ai rigori). Sarebbe giusto dire che comunque vada sarà un successo, ma il sottoscritto crede che accontentarsi adesso sarebbe un eccesso di umiltà; questo in ragione di quanto fatto dalla squadra durante tutta la stagione. Una crescita costante che ci ha portato in vetta alla classifica per più di metà campionato. Questo campionato va vinto, per noi e per quanto tutti stiamo dimostrando di crederci e di volerlo. Avanti tutta ragazzi, senza paura e fino in fondo!