Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Santa Maria Nuova C5 (amichevole)
Commento: Fenix C5 - Santa Maria Nuova C5 (amichevole)
News pubblicata il 02-10-2019
L'annata dei Fenix riparte con un successo in amichevole contro il Santa Maria Nuova, squadra che milita nel campionato federale in serie D. La partita si è giocata alla Zannoni ed è stata divisa in tre tempi da venti minuti ciascuno.

Primo tempo poco brillante dei nostri, che faticano ad ingranare mostrando difficoltà tipiche di questo periodo della stagione. Poche idee, poca precisione nei passaggi, poca cattiveria sotto porta ed una fase difensiva non sempre impeccabile. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio per 0-1; il gol arriva intorno al 20° minuto a seguito di una bella iniziativa personale del laterale avversario, che salta un difensore e spara un missile che si infila alle spalle di Mazzarini.

La seconda parte di gara ci vede più brillanti ed incisivi. Il pareggio arriva dopo pochi minuti grazie a Cantarini, ben servito da Giuliani sul secondo palo. Poco dopo, in ripartenza, Ceccarelli si invola a tu per tu col portiere e lo fa secco con un rasoterra ben indirizzato sul palo lungo. Una volta passati in vantaggio teniamo bene il campo, anche se subiamo il 2-2 nel finale di tempo in modo abbastanza sfortunato (un tiro "ciccato" libera un avversario davanti a Brega, il quale non deve far altro che appoggiare in porta).

Nel terzo tempo facciamo vedere le cose migliori, mantenendo costantemente l'iniziativa ed andando al tiro spesso e volentieri. Torniamo subito in vantaggio grazie ad un bel triangolo tra Michele Copparoni e Tiberi, ben finalizzato dal nostro laterale. Non riusciamo però a chiudere la partita ed a cinque minuti dal termine arriva il 3-3 (in questa circostanza mostriamo troppa leggerezza in fase difensiva). Il gol subito ci sprona e nel finale sfruttiamo bene due ripartenze trovando prima il gol del 4-3 con Barigelli, ben assistito dal capitano; e poi la rete del definitivo 5-3 firmata da Lorenzo Copparoni, con un bel tiro in acrobazia. 

Sicuramente c'è della ruggine estiva da togliere ed il gioco non è fluido come nelle migliori occasioni; tuttavia abbiamo affrontato un avversario più avanti nella preparazione senza andare in affanno dal punto di vista fisico. Questo è sicuramente il segnale più confortante in vista dell' imminente inizio del campionato. Per il resto c'è da lavorare a testa bassa con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo fare molto di più. Forza Fenix!