Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Kresceria Chiaravalle (20° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - Kresceria Chiaravalle (20° giornata di campionato)
News pubblicata il 08-04-2019
I Fenix pareggiano 3-3 contro un' ottima Kresceria e poi cedono ai rigori ad oltranza, conservando comunque un punto di vantaggio in classifica sul Csi Champion, vittorioso sul campo della Nimbus Moie.

Avvio di partita subito scintillante, con gli ospiti che girano palla a ritmo vertiginoso ed i nostri bravi a tenere bene botta ed a trovare il vantaggio alla prima occasione con capitan Bellagamba (tiro deviato sugli sviluppi di un fallo laterale battuto da Giuliani).  Subìto il colpo la Kresceria non si perde d'animo ed anzi, inizia anche a pressare. La nostra retroguardia resiste bene per alcuni minuti prima di capitolare a seguito di una bella giocata personale del pivot avversario, che si gira bene al limite della nostra area di rigore e fulmina Mazzarini. Passano due minuti e torniamo in vantaggio grazie ad una bella triangolazione veloce fra Cantarini e Lorenzo Copparoni, bravo a mandare in porta il compagno che non sbaglia davanti al portiere. Non siamo nemmeno a metà primo tempo e la partita procede su ritmi altissimi ed all'insegna dell'equilibrio. Gli ospiti mantengono maggiormemente l'iniziativa ma l'occasione più grossa capita sui piedi di Ceccarelli che, ben servito sul secondo palo, gira a rete di prima intenzione ma calcia alto. Nel finale di primo tempo, proprio quando l'arbitro chiama il recupero, Giuliani viene aggirato dal n.6 chiaravallese, che spara un bolide all'angolino basso e manda le due squadre al riposo sul parziale di 2-2.

Il nostro n.7 però si fa perdonare ad inizio ripresa, servendo un assist d'oro a Cantarini, bravo a riportarci in vantaggio con un bordata delle sue, leggermente deviata da un difensore. Gli ospiti non ci stanno e ci provano con grande determinazione; ma la nostra difesa regge bene per metà tempo, prima di capitolare sugli sviluppi di un fallo laterale, a causa di una marcatura difensiva saltata, che concede un tiro troppo comodo al centrale avversario. L'ultima parte di gara è ricca di falli e giocata su ritmi altissimi. Entrambe le squadre provano a vincere e nel finale viene annullato un gol a Lorenzo Copparoni che lascia qualche dubbio. Finisce 3-3, risultato giusto per quanto si è visto in campo, e si va quindi ai calci di rigore. La lotteria si conclude dopo 5 tiri per parte. La Kresceria segna sempre; noi sbagliamo l'ultimo con Barigelli, dopo aver trasformato i primi 4 grazie a Michele e Luca Copparoni, Pietrini e Giuliani.

Peccato per qualche errore di troppo in copertura che ci è costato i 3 punti. Di fronte avevamo comunque un avversario tostissimo contro cui non abbiamo certo sfigurato. Partite come questa aiutano a crescere e sicuramente saranno all'ordine del giorno il prossimo anno in A1. Grazie al punto guadagnato siamo ancora primi in classifica e consapevoli che tutto si deciderà nelle prossime due partite. Non molliamo niente, forza ragazzi.