Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Clementina B (12° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - Clementina B (12° giornata di campionato)
News pubblicata il 11-02-2019
Prestazione convincente dei Fenix nella prima giornata del girone di ritorno, contro la sempre insidiosa Clementina B.

Avvio di gara subito scoppiettante. Un' occasione per noi, un paio per gli ospiti (che colpiscono un palo clamoroso) e poi, nell'arco di tre minuti andiamo in gol per tre volte.
L'1-0 arriva grazie ad un autogol propiziato da un tiro sul secondo palo di Lorenzo Copparoni; l'avversario, nel tentativo di anticipare Ceccarelli, mette la palla nella sua porta. A raddoppiare ci pensa lo stesso Lorenzo Copparoni, bravo a smarcarsi sul secondo palo ed a finalizzare al meglio il passaggio di Ceccarelli. La terza rete la firma proprio Ceccarelli, pescato sul secondo palo con un assist perfetto dallo scatenato Barigelli. Sembra che la strada verso il successo sia spianata davanti a noi ma pochi minuti e la Clementina torna in partita con un gran tiro all'incrocio dei pali del pivot. Nemmeno il tempo di rimettere palla al centro e ristabiliamo subito le giuste distanze grazie a Luca Copparoni, che si getta in spaccata su una palla vagante al limite dell'area e trova la sua seconda marcatura stagionale. Prima dell'intervallo potremo segnare ancora ma pecchiamo di lucidità sotto porta e così si va al riposo sul 4-1.

La ripresa ci vede padroni indiscussi del campo. Bernabucci segna dopo pochi minuti il gol del 5-1; e poco dopo Lorenzo Copparoni sale sugli scudi e trova due gol (il primo dei quali davvero bello) che gli valgono la tripletta personale e mettono al sicuro i tre punti. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze, ancora grazie al loro letale centravanti, prima che Viziano serva a Ceccarelli l'assist che vale l'8-2 finale. Risultato che, viste le numerose  altre occasioni da gol mancate, ci sta addirittura stretto.

Concludendo possiamo dire che la prestazione della squadra è stata molto convincente. L'avversario non era dei più abbordabili, in quanto ama giocare a viso aperto ed in avvio di gara ci ha creato qualche grattacapo. Bravi noi a tenere sempre il ritmo alto senza rinunciare mai ad imporre il gioco. Speriamo di proseguire così in vista dei prossimi difficili ostacoli che ci aspettano al varco. Forza ragazzi!