Commento: Fenix C5 - Città di Falconara (9° giornata di campionato)
Per la sfida col Città di Falconara i nostri si presentano in campo con le solite numerose defezioni ed una rosa ridotta a soli 7 elementi dopo i forfait dell' ultimo momento di Lorenzo Copparoni, Saraceni e Carzedda.
Partiamo con un atteggiamento volutamente difensivo per cercare di far aprire l’avversario e sfruttare i suoi errori in contropiede; nei primi dieci minuti le squadre rimangono abbastanza chiuse a studiarsi. Con il passare del tempo la nostra pressione cresce e dopo un paio di buone occasioni non finalizzate ed un palo colpito riusciamo a passare in vantaggio con un bel tiro di Pietrini su schema da calcio d’angolo. Riprende la partita ed abbassiamo i ritmi senza riuscire a creare molto, ma soffriamo anche poco in fase difensiva. Tuttavia sul finire del primo tempo gli ospiti riescono a trovare il pareggio a causa di una nostra distrazione in copertura.
La ripresa parte subito in maniera più spumeggiante, con gli ospiti molto più aperti e galvanizzati dal pareggio. Tuttavia siamo bravi a sfruttare meglio lo spazio concessoci e con due ottime imbucate portiamo il risultato sul 3-1. Incassato il colpo il Falconara continua ad attaccare e dopo due ottime parate di Mazzarini l’arbitro concede un calcio di rigore su dubbio fallo di mano di Viziano, che però gli ospiti sprecano malamente. L'occasione fallita demoralizza gli ospiti, che nel giro di pochi minuti incassano due gol che portano il punteggio sul 5-1. Nel finale arriva il punto del 5-2, che rianima un pò la partita prima del gol di Barigelli (il quale segna su ribattuta dopo aver fallito un calcio di rigore), che chiude definitivamente il match.
Sicuramente in questo momento contava solo vincere ed è stato fatto, ma la speranza è quella di recuperare qualche giocatore per tornare a lavorare bene in allenamento e ad esprimere un gioco propositivo.
|