Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Circolo Collodi C5 (amichevole)
Commento: Fenix C5 - Circolo Collodi C5 (amichevole)
News pubblicata il 09-10-2019
Ultima amichevole pre-campionato per i Fenix, che escono vittoriosi dalla sfida col Circolo Collodi con un rotondo 6-2; figlio di una partita giocata con maturità dai nostri, bravi a chiudersi nei momenti difficili ed a sfruttare bene gli spazi lasciati dagli avversari in ripartenza.
Partita giocata su tre tempi da venti minuti ciascuno.

Avvio di gara caratterizzato da un buon giro palla veloce degli ospiti, che fanno valere la miglior condizione fisica e mostrano un buon futsal. Noi ci difendiamo bene concedendo pochi varchi e colpiamo subito in ripartenza con Ceccarelli. Il nostro pivot, ben servito sulla destra da Bellagamba, trova il varco giusto tra palo e portiere. Passano alcuni minuti ed il Collodi arriva meritatamente al pareggio grazie ad una staffilata in diagonale del pivot, che non lascia scampo ad un comunque attento Mazzarini. Il pareggio subito non ci scompone più di tanto e prima della pausa troviamo di nuovo la via del gol grazie a Tiberi, che risolve una mischia al limite dell'area avversaria infilando di potenza la palla in porta.

La ripresa vede gli ospiti meno brillanti nel giro palla e più frettolosi nel cercare l'imbucata. I nostri sono bravi a chiudere ogni varco e sono spesso pericolosi in ripartenza. Bernabucci triangola bene col capitano e va a concludere a rimorchio realizzando il punto del 3-1. Barigelli poco dopo colpisce un palo sfortunato a tu per tu col portiere. Brega, subentrato a Mazzarini, risponde presente quando chiamato in causa, per lo più in occasione di tiri dalla media distanza.

Nella terza frazione il Collodi gioca anche la carta del portiere di movimento, ma non riesce a sfondare, anzi, ancora Bernabucci sfrutta al meglio una rapida ripartenza e ci porta sul 4-1. Nel finale Anconetani chiede triangolo a Luca Copparoni e va a finalizzare al meglio l'assist (di pregio) del compagno, realizzando il suo primo gol in maglia Fenix. C'è ancora tempo inoltre per il gol del 5-2 ospite e per il secondo sigillo personale di Ceccarelli che, ben appostato sul secondo palo, corregge in rete il tiro cross di Luca Copparoni.

Sicuramente rispetto alla settimana scorsa la squadra è sembrata maggiormente in palla ed ha fornito una bella prova di maturità. Abbiamo saputo soffrire quando c'era da soffrire e siamo stati allo stesso tempo bravi ad approfittare delle debolezze dell'avversario. Una prestazione che da fiducia all'ambiente e che ci porta all'avvio del campionato con una importante consapevolezza dei nostri mezzi. Avanti così, forza Fenix!