Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Csi Champion - Fenix C5 (11° giornata di campionato)
Commento: Csi Champion - Fenix C5 (11° giornata di campionato)
News pubblicata il 04-02-2019
Buona prova dei nostri sul durissimo campo del Csi Champion. Un pareggio, con annessa vittoria ai rigori, che ci permette di chiudere il girone d'andata da campioni d'inverno.

Avvio di gara in cui teniamo molto bene il campo facendoci apprezzare sia nel giro palla che nella proposta offensiva. A passare in vantaggio sono però gli avversari, che beneficiano di uno "scivolone" di Mazzarini, beffato da un tiro rasoterra scagliato senza pretese dalla distanza. Il gol subito ci allarma ed abbassiamo pericolosamente il baricentro, permettendo ai rivali di andare più volte al tiro da fuori area; Mazzarini risponde comunque sempre presente. Piano piano riprendiamo fiducia e raggiungiamo il pareggio grazie ad una bella triangolazione veloce fra Pietrini e Cantarini: il bomber appoggia centralmente per Rocco, che spara un siluro sotto la traversa e ci rimette in carreggiata. Il primo tempo fila via senza ulteriori sussulti e si arriva all'intervallo sul parziale di 1-1.

In avvio di ripresa ci facciamo trovare impreparati su un corner e subiamo il gol del 2-1. Seguito pochi minuti dopo dalla rete del 3-1; che arriva grazie ad un (non irresistibile) calcio piazzato. Il doppio colpo stenderebbe un cavallo, ma la fortuna ci da una mano ed accorciamo subito le distanze su punizione con Lorenzo Copparoni, che inganna il n.1 avversario con una rasoiata all'angolino. Il finale di gara è caratterizzato dal nostro arrembaggio. Le occasioni fioccano e meriteremo, almeno, il pareggio. Ad un minuto dal termine viene espulso il centrale avversario per doppia ammonizione e con l'uomo in più troviamo il punto del 3-3: Bellagamba serve a centro area Cantarini, che rimane freddo e segna con un tocco morbido.

Finisce in parità e si va ai penalty. Inizia il Csi Champion e Mazzarini riscatta la sua giornata storta bloccando il tiro del rigorista di casa. Michele Copparoni segna per noi. Va in gol anche il Csi Champion; ma Ceccarelli ci riporta subito in vantaggio. Ancora una volta il Csi segna e torna in pari, ma Luca Copparoni mette in porta l'ultimo rigore e chiude i giochi in nostro favore.

Conclusioni: partita giocata con grande voglia di far risultato; avremo probabilmente meritato di più ma tant'è. Purtroppo in occasione di tutti i gol subiti non siamo stati esenti da colpe ed errori di questo tipo in partite così tirate si pagano. Siamo stati sicuramente bravi a reagire ed a portare a casa 2 punti d'oro. Il titolo di campioni d'inverno è a mio avviso meritato ma non giustifica abbassamenti della guardia. Bisogna rimanere carichi e ben focalizzati sull'obiettivo; che è quello di chiudere da capolista anche il girone di ritorno. Forza Fenix!