Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Asd Jesi C5 - Fenix C5 (5° giornata di campionato)
Commento: Asd Jesi C5 - Fenix C5 (5° giornata di campionato)
News pubblicata il 23-11-2018
I Fenix si aggiudicano la prima stracittadina stagionale imponendosi con un netto 2-8, sul campo dello Jesi C5.

Avvio di gara molto timido, con entrambe le compagini che hanno timore di affondare e non vogliono rischiare nulla. Dopo tre minuti un bel passaggio verticale lungolinea di capitan Bellagamba libera al tiro Ceccarelli, che si sblocca trovando il varco giusto tra palo e portiere e portandoci in vantaggio. Ancora Ceccarelli, qualche minuto dopo, trasforma un calcio piazzato da posizione centrale siglando la sua personale doppietta. Il doppio vantaggio ci permette di giocare più sciolti e nel giro di cinque minuti troviamo la via del gol altre volte. Prima con Lorenzo Copparoni, ben assistito da Luca Copparoni. Poi è il turno del nostro n.8, che sfrutta al meglio la sponda di Cantarini. Infine ancora Lorenzo va in gol, sfruttando un altro assist dell'ispirato Cantarini. Nel finale di primo tempo perdiamo lucidità nella manovra offensiva e rischiamo qualcosa di troppo, con gli avversari che colpiscono anche una clamorosa traversa. Si va al riposo sullo 0-5.

In avvio di ripresa andiamo subito in rete con una bella azione corale in ripartenza: Bellagamba recupera palla al limite della nostra area e, pressato, serve Luca Copparoni, che cambia gioco di fino per Ceccarelli, il quale verticalizza subito lungolinea per Lorenzo Copparoni; il n.10 salta due avversari in velocità e anticipa l'uscita del portiere con un tiro secco ad incrociare. Golaço del diez, direbbero in Argentina! Da qui in avanti la gara vive una fase di stanca, dove entrambe le difese tengono bene botta. Ci vuole un'azione personale di Giuliani per riscaldare nuovamente i nostri tifosi, che possono esultare per la rete dello 0-7 e per la prima marcatura stagionale di Sergione. A cinque minuti dalla fine Cantarini fa pace con i legni della porta rivale (in precedenza aveva infatti colpito due pali ed una traversa) e realizza il gol dello 0-8, correggendo in rete l'assist al bacio sotto porta di Benigni. Sui titoli di coda finalmente si vedono anche i padroni di casa; bravi a realizzare il gol della bandiera in ripartenza ed a sfruttare una nostra dormita allo scadere trovando il punto del definitivo 2-8, con cui si chiude il derby.

Tanta carne al fuoco: il risultato racconta sicuramente di una buona prova dei nostri, ma va detto che alcuni atteggiamenti personali vanno corretti e che in alcune fasi della gara la tensione cala troppo vistosamente, e la qualità del nostro gioco ne risente. Occorre lavorare su questi aspetti e migliorarsi in vista di impegni più probanti che certamente arriveranno. La crescita delle ultime due settimane è comunque confortante. Forza Fenix!