Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Asd Jesi C5 - Fenix C5 (1° giornata di campionato)
Commento: Asd Jesi C5 - Fenix C5 (1° giornata di campionato)
News pubblicata il 17-10-2017

La prima gara ufficiale dei Fenix C5 si chiude con un roboante successo per 0-7 sul campo dell' Asd Jesi C5. La partita si è giocata su ritmi poco sostenuti; i nostri hanno tenuto in mano per ampi tratti di gara il controllo del gioco, mentre gli avversari hanno difeso molto chiusi cercando di colpire in contropiede.

 

Nel primo tempo la gara si è sbloccata a nostro favore dopo pochi minuti grazie ad un autogol "spettacolare" di un avversario il quale, nel tentativo di intercettare una palla vagante, ha trafitto il proprio portiere con un tiro al volo sotto la traversa. Il raddoppio è arrivato poco dopo per merito di Cantarini, bravo a sfruttare al meglio un assist di Barigelli infilando la sfera in porta con un diagonale mancino. A metà frazione, sugli sviluppi di un corner, una palla calciata a centro area verso Calogerà è stata deviata ancora una volta nella propria porta da un giocatore dello Jesi C5, e così ci siamo trovati a condurre per 0-3. Da qui in avanti il nostro gioco è sembrato meno brillante e abbiamo cercato troppo spesso il tiro da fuori, peccando un pò in fase di giro palla. Nel finale di prima frazione Mazzarini è stato chiamato in causa un paio di volte e si è fatto trovare pronto, mantenendo così la propria porta inviolata.

L'avvio di ripresa ci ha visto subito protagonisti ed è arrivato il gol dello 0-4 con Calogerà, bravo ad infilarsi centralmente nella difesa rivale ed a sfruttare al meglio l'assist di Luca Copparoni. Qualche minuto dopo, a seguito di uno schema da corner, Barigelli è stato atterrato in area. L'arbitro ci ha concesso giustamente il penalty che Cantarini ha prontamente trasformato nel punto dello 0-5. Il nostro bomber non si è accontentato e poco dopo, ricevuta palla sulla sinistra da Pietrini, con un preciso rasoterra ha marcato la rete dello 0-6, che gli è valsa anche la tripletta personale. Nel finale, dopo aver sciupato occasioni a valanga ed aver visto un reattivo Mazzarini sventare con prontezza le iniziative avversarie, Viziano ha trovato il gol del definitivo 0-7, finalizzando al meglio un'imbucata in diagonale di Luca Copparoni.

Questa vittoria con ampio margine non deve ingannarci; abbiamo sicuramente giocato bene ma sotto le nostre potenzialità, adattandoci troppo ai ritmi blandi dell'avversario. In futuro servirà maggiore lucidità, velocità e concretezza per avere la meglio contro squadre di maggiore caratura. Comunque prendiamoci questi tre punti importanti e guardiamo avanti con fiducia. Forza Fenix!