Le parole dell'MVP della prima giornata
-
Ciao Francesco, complimenti per la prestazione di ieri sera. Come valuti la prova della squadra? (prima parte)
Grazie. Quando giochi partite in emergenza come quella di ieri, non solo parti svantaggiato per i giocatori che non possono giocare ma ti devi preoccupare di quelli con cui scenderai in campo... specie se sostituiscono il nostro centrale titolare (a tal proposito devo dire che il capitano, pur con i limitati mezzi tecnici di cui dispone, se l'è cavata).
-
Ciao Francesco, complimenti per la prestazione di ieri sera. Come valuti la prova della squadra? (seconda parte)
Un plauso va sicuramente al nostro portiere al quale probabilmente solo io ormai riesco a segnare.
Ieri serviva la prestazione di tutti e mi sembra che tutti hanno risposto presente. Tutti o quasi, ho visto alcuni arrivati in palestra solo per fare la doccia ... questo è un comportamento che va sicuramente migliorato, altri che si sono scaldati per ore senza dare contributo.
-
Che ci dici della tua partita?
Sono contento della mia prestazione, settimana dopo settimana sto smaltendo l'intensa preparazione estiva. Penso che si possa solo migliorare.
-
Cosa dobbiamo fare a tuo avviso per ambire ad una stagione da protagonisti?
Sicuramente recuperare i tanti assenti in primo luogo recuperare il nostro centrale titolare. Successivamente migliorare il possesso palla e la fase di attacco in generale, mentre vedo una buona fase difensiva.
Secondo me con un po più di sicurezza nelle giocate ci toglieremo delle soddisfazioni.
-
Mister Copparoni ti ha tenuto in campo per tutta la ripresa, segno di grande fiducia nei tuoi confronti... come si convive con questo ruolo da leader?
Che sono il giocatore più forte non è sicuramente una novità. A parte le battute, sento la fiducia del mister ma va detto che certe scelte magari erano dettate anche dalla situazione di assoluta emergenza.
In generale credo che va tenuto in campo chi può aiutare in un momento specifico della partita e credo che ieri abbia fatto le scelte giuste, non solo con me, chiaramente.
|