Le parole dell' MVP dell'11° giornata
-
Buongiorno Giacomo, il mister ha detto che della partita col senigallia salva soprattutto il risultato. Cosa è mancato a tuo avviso x portare a casa 3 punti?
Quella scorsa è stata una partita molto strana. Nonostante una buona prova dal punto difensivo abbiamo subito più del solito le occasioni avversarie, ma i veri problemi ci sono stati in fase offensiva: poca fantasia, poca "cattiveria" e poca collaborazione.
-
Tu sei stato tra i più presenti in stagione. Che differenze ci sono attualmente tra i Fenix pre pausa covid e quelli post pausa covid?
I Fenix 2021 avevano raggiunto buona condizione fisica, probabilmente esclusivamente grazie al preparatore atletico, tale da poter dominare le partite sul piano fisico. La pausa ha annullato tutto il lavoro fatto nell'anno precedente e siamo dovuti ripartire da capo.
-
Ci attende il derby con lo Jesi C5. Occorrono 3 punti per blindare il secondo posto. Cosa ti aspetti dalla squadra? Come si vince questo derby?
Purtroppo ho saltato la partita di andata e non posso dare un giudizio troppo serio sull'avversario. Inoltre non essendo di Jesi, in tutta sincerità, non sento la pressione dei miei compagni, ma sono sicuro che con un roster più lungo a disposizione, e ovviamente tanto impegno sul campo, il risultato non sarà lo stesso dell'andata.
-
Il mister ha segnato profondamente la tua carriera. Hai iniziato vincendo con lui e finirai (speriamo vincendo) con lui. Come si è sviluppato il vostro rapporto dai tempi di Chiaravalle ad oggi?
Non solo la mia carriera ma probabilmente anche la mia vita.
Devo dire però che ultimamente penso a questo rapporto con un po' di tristezza. Com'è naturale che sia dal ragazzino che ero sono maturato ma lui lo trovo piuttosto invecchiato… sebbene sembri in gran forma inizia a mostrare preoccupanti segnali di appannamento mentale.
|