Conferenza stampa pre esordio in campionato
-
Buonasera mister! Stasera dopo una sosta infinita si torna in campo. Sensazioni?
Buonasera! Dopo quasi due anni non vediamo l'ora di tornare in pista. L'emozione c'è ma sono certo che sapremo gestirla nel migliore dei modi. Speriamo di poter giocare tutta la stagione senza problemi di covid e fissiamoci in testa l'obiettivo: dare sempre il massimo.
-
Torni in panchina dopo 6 anni e mezzo; cosa si prova?
Questi ultimi anni da giocatore li ho vissuti con grande entusiasmo e togliendomi belle soddisfazioni. Dopo il covid ho pensato al ritiro, ma sentivo di avere ancora qualcosa dentro e finchè il motore è caldo non si può mollare. Sognavo di allenare i Fenix e sono convinto che faremo una bella stagione.
-
Cosa ci dici dell'esordio casalingo di questa sera col World fire?
Mah... dopo due anni di sosta forzata non è facile fare previsioni. L'unica volta che li abbiamo sfidati ci hanno impartito una sonora lezione. Sicuramente affronteremo la partita con grande attenzione e cercando di portare in campo le nostre idee di gioco.
-
La lista degli infortunati è lunga ed il pre-campionato è stato condizionato da tante assenze. Come valuti il lavoro fatto finora?
Purtroppo dopo le prime settimane in cui tutto è filato liscio abbiamo iniziato ad avere parecchi problemi di infortuni, che ci porteremo dietro anche stasera. Abbiamo disputato molte amichevoli per cercare il feeling col campo e tra di noi. I risultati non sono stati eccelsi ma spero che il tutto sia servito come rodaggio per partire alla grande in campionato.
-
Uno pronostico per questa sera?
Non faccio pronostici. Spero che i giocatori che scenderanno in campo ci mettano il cuore e la testa. Abbiamo fatto, facciamo e faremo grandi sacrifici per essere qui nonostante il covid... non dobbiamo mai dimenticarcelo e si deve onorare la maglia sempre e comunque. Soprattutto nelle difficoltà. Forza Fenix!
|