-
Buonasera mister. Siamo alla vigilia della trasferta di Moie, come sta la squadra?
Buonasera a tutti, diciamo che la squadra dal punto di vista dei disponibili è ancora in grande affanno. Anche domani sera avremo parecchie assenze dettate per lo più da infortuni. Tuttavia sono certo che chi scenderà in campo lo farà con la giusta cattiveria e con grande lucidità tattica.
-
Ci troviamo di fronte ad una partita che può rappresentare uno snodo cruciale per la stagione?
Sicuramente si. Il calendario di giornata ci offre una grande opportunità per allungare a +5 sul quarto posto. E' un'occasione che dobbiamo sfruttare a dovere. Riuscire a mettere già oggi tutta questa distanza tra noi e chi ci insegue ci permetterebbe di approcciarci al girone di ritorno con maggiore serenità.
-
Cosa intendi per maggiore serenità?
Beh innanzitutto potremo dar maggiore spazio a chi finora ha giocato meno e a chi recupererà da infortuni più o meno lunghi. Inoltre giocando liberi dal chiodo fisso del risultato potremo concentrarci su alcuni aspetti tattici che in questa fase di pochezza numerica abbiamo dovuto lasciare un pò indietro.
-
Come vedi la partita di domani sera?
Mah... sicuramente i padroni di casa sono in piena lotta playoff e cercheranno in ogni modo di approfittare della nostra situazione di difficoltà. Il campo è nuovo per noi ed anche questa potrebbe essere un'insidia. Come detto prima però sono certo che saremo bravi come sempre accaduto finora a fare buon viso a cattivo gioco.
-
Un' ultima domanda sul derby della scorsa settimana. Come giudichi la partita dei ragazzi?
Purtroppo abbiamo perso 2 pivot a poche ore dalla partita e questo fatto ci ha costretto a rivedere parzialmente quello che avevamo preparato. Nonostante questo la squadra, dopo un primo tempo di comprensibile rodaggio, nella ripresa ha fatto la partita creando numerose palle gol. Ci è mancata la zampata vincente; ma ho detto grazie ai ragazzi perche hanno sicuramente dato tutto. Ci rifaremo al ritorno.
|