Voto 7
Preciso in impostazione, concentrato in fase di copertura, firma l'assist per il gol dell' 1-0. In crescita.
Voto 6
Non si risparmia, come sempre, e macina chilometri sulla sua corsia. Stavolta però è meno preciso del solito nei passaggi.
Voto 6.5
All'esordio stagionale gioca una partita più che discreta. Roccioso in marcatura, gagliardo anche in fase di spinta.
Voto 7
Sfodera una prestazione in linea con le sue potenzialità. Corsa, dinamismo, concentrazione... una spina nel fianco per la difesa avversaria. Molto bello il gol in ripartenza che chiude la gara.
Voto 7
Il più attento in fase difensiva; chiude almeno dieci volte sui pericolosi lanci in diagonale degli avversari. Gli manca il gol, ma ci prova con costanza.
Voto 7.5
Cleen sheet al ritorno tra i pali dopo 11 anni. Ottimo anche nei rilanci, sia di mano che di piede. Evergreen.
Voto 7
Ha il merito di trasformare il calcio di punizione che ci consente di andare sul 2-0 ed affrontare con maggiore serenità l'ultima parte di gara.
Voto 7
Ancora in gol. Grande partecipazione alla fase offensiva; in questa parte di stagione è la ciligiena sulla torta dei Fenix.
Voto 6.5
Bello l'assist per il gol del 3-0 di Bernabucci. Gioca con grande grinta e non si risparmia nemmeno in copertura. Gli manca il gol, ma arriverà quando serve.
Voto 6.5
Altro che 80 milioni per De Ligt. Anconetani a parametro zero per ora sta dimostrandosi il vero colpo del mercato estivo europeo. Avanti così, con umiltà.
Senza voto
Sinonimo di "uomo spogliatoio" nell' enciclopedia Treccani.